Site icon Corriere Nazionale

“Avventure nella natura” è il nuovo libro di Gabby Dawnay

libri

Avventure poetiche che svelano e spiegano i segreti del capolavoro più straordinario: la natura intorno a noi: fuori il nuovo libro di Gabby Dawnay

Nel bosco, nel prato, in uno stagno, in cielo… nove storie per scoprire l’incanto della natura. I funghi che nutrono il bosco, gli alberi che parlano tra loro con le radici, il volo degli storni che disegna il cielo, la trasformazione di un girino in rana, la danza delle api, la fotosintesi — il “motore verde” — che dona vita, la falena che segue la luna per trovare l’amore…Piccole storie da leggere in 5 minuti, prima di dormire.

Gabby Dawnay, scrittrice, artista e poetessa, vive a Londra. Tutti i suoi progetti sono legati al mondo dell’infanzia al quale, oltre ai libri, ha dedicato workshop e laboratori di scrittura, programmi televisivi in onda sulla BBC e innumerevoli scritti comparsi su “Okido”, la rivista di arte e scienza per bambini.

Mona K è un’illustratrice che ama disegnare facce bizzarre ed esplorare i boschi. Originaria della Bulgaria, attualmente vive nei Paesi Bassi.

Dai 4 anni
pp. 96
€ 19,00
IN LIBRERIA DAL 20 SETTEMBRE 2022

Exit mobile version