Site icon Corriere Nazionale

Valentina Cassano in radio con “Ho bisogno di te”

valentina cassano

Valentina Cassano torna con il singolo “Ho bisogno di te”, un brano scritto da Giacomo Eva e prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing

E’ uscito il nuovo singolo di Valentina Cassano “Ho bisogno di te”, un brano scritto da Giacomo Eva e prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing, già disponibile su tutti i digital store.

Valentina Cassano è una giovanissima cantante ed interprete, con la caratteristica di avere una voce con venature calde e profonde che le conferisce una timbrica intensa riuscendo così ad esprimere i suoi testi e pensieri attraverso il canto.

Il brano parla di una amicizia tra due giovani ragazze che è nata inizialmente sul web che con l’andare del tempo non è stata semplice da gestire a distanza.

Ma il bene ha vinto sul rapporto di amicizia tra queste due ragazze, riuscendo a riconquistare l’affetto che c’era fra di loro e che tutt’ora esiste.

Il videoclip è firmato dal regista Mario Suarato, girato sul lago di Bracciano in una splendida location che incornicia perfettamente il brano.

Valentina seduta su una barca è immersa in increspature di acqua, quasi a simboleggiare i suoi pensieri più segreti e profondi in un monologo con se stessa.

Link al video: https://youtu.be/bp6ICR4R5BU

Bio

Valentina Cassano nasce a Carate il 9 maggio del 2002. Fin da piccola ha una spiccata passione per la musica. All’età di undici anni si avvicina al mondo del canto con le prime lezioni presso la “S.I.M” seguita dall’insegnante Anna Vignozzi.

Allo stesso tempo fa le prime esperienze dal vivo ad eventi e contest nelle zone limitrofe del suo paese, Paina di Giussano.

 

Nel 2020 conosce Walter (cognome) e Raffaella (cognome), organizzatori del contest “Fuoriclasse Lombardia 2020” al quale partecipa alla tappa di Varese. Valentina passa le selezioni e partecipa alla finale a di “Fuoriclasse” “Tortoreto Lido”. Davanti ad una giuria di alto composta da Ivano Trau, Catiuscia Siddi e tanti altri, Valentina vince il contest del 2020 avendo quindi la possibilità di poter registrare il suo primo brano inedito.

Lo stesso anno firma il suo primo contratto e inizia a far parte del rooster di “Joseba Publishing” con la quale inizia collaborazioni con autori di livello come Giacomo Eva.

Attualmente Valentina continua a studiare canto a Milano con Daniela Carelli, con l’obbiettivo di migliorarsi per trasmettere tutta la sua emozione.

Come obbiettivo ha quello di poter pubblicare i suoi primi brani inediti e a seguire un insieme di questi sotto forma di EP con l’intenzione di voler comunicare il suo universo musicale. Inoltre, Valentina è concentrata ad ampliare le sue esperienze “live” con l’obbiettivo di poter aver la possibilità di fare un concerto tutto suo.

Exit mobile version