Site icon Corriere Nazionale

Ludovica Mascheroni lancia i nuovi armadi Sashimono

sashimono

Arredamento, la novità di Ludovica Mascheroni: armadi Sashimono realizzati con l’antica tecnica giapponese degli incastri lignei

Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredo di alta gamma, presenta la novità SASHIMONO: armadi modulari con progettazione e assemblaggio realizzati secondo l’antica tecnica giapponese degli incastri lignei.

L’arte millenaria del sashimono, letteralmente “cose unite”, non prevede viti, collanti o chiodi ma un complesso e raffinato sistema a incastro di giunti in legno.

I nuovi armadi SASHIMONO di Ludovica Mascheroni si caratterizzano per essere una soluzione semplice da montare, pur presentando gli elevati standard qualitativi che da sempre contraddistinguono il brand: dalla proposta delle essenze lignee, ai rivestimenti sino alle finiture.

Presentati in due versioni: una in frassino sbiancato e nabuk taupe, l’altra in frassino naturale e pelle cognac. Queste due versioni rappresentano un esempio delle infinite possibilità che l’azienda può realizzare, personalizzando gli armadi in base alle richieste e i desideri del cliente finale.

Gli armadi SASHIMONO sono divisi in moduli, ogni modulo è presentato in due larghezze, da 1 metro o da 80 cm, l’altezza invece è modulabile su richiesta.

Presentano inoltre diversi accessori: mensole, appenderie, porta maglioni, porta pantaloni, cassettiere. Le rifiniture: schienale in tessuto, illuminazione a led, dettagli in ottone bronzato.

La particolarità sono le bacchette in cedro, essenza lignea naturalmente profumata e antitarmica, ideale per la conservazione dei capi, inserite nei porta maglioni e nelle mensole.

SASHIMONO è l’ultima novità in casa Ludovica Mascheroni, espressione dell’alta manifattura, attenzione ai dettagli ed eccellenza nella scelta dei materiali che da sempre caratterizza il brand. Design pulito e linee eleganti, gli armadi SASHIMONO sono studiati in ogni dettaglio. Elementi di arredo originali e allo stesso tempo estremamente funzionali, realizzati a mano dagli esperti artigiani dell’azienda.

Exit mobile version