Site icon Corriere Nazionale

Concerti: nuove date estive per Il Cairo

Il Cairo, musica

Annunciate nuove date del tour estivo di Il Cairo: si riparte il 4 agosto da Cupramontana, appuntamento a Il Fienile di Musica Distesa

Si arricchisce di cinque nuove date il tour estivo di IL CAIRO, impegnato a presentare l’EP d’esordio Scirocco (Musica Distesa, distr. Peer Music Italy), che a giugno ha compiuto un anno. L’artista milanese, classe ‘97, ha esordito con i brani San Siro, Posto di Blocco, entrati da subito nelle playlist “Scuola Indie” di Spotify e “Top hits Italia” di Peer Music, e 90 Circolare Destra.
Con Scirocco, il suo EP d’esordio, prodotto da Giuliano Dottori, ha trovato nel vento caldo che viene da sud-est, nei suoni mediterranei, negli strumenti afrocubani e afrobrasiliani, un rimedio all’inquietudine che attraversa i nostri tempi.
Guarda il video live di “Baby (Tutto ciò che vuoi)”: https://youtu.be/WQb6MoJc93g
Calendario dei concerti:
4 agosto – Cupramontana (AN), Il Fienile di Musica Distesa
5 agosto – Roma, Alcazar Live Terrazza del Gianicolo
6 agosto – Macerata, Secret Location
18 agosto – Fano (PU), Rocca Malatestiana
19 agosto – Guagnano (LE), Arci Rubik

 

A cura di DNA Concerti.
Scirocco è una cura tropicale, è Milano nella sua titolazione mediterranea, sono colori e ricordi dentro cui rifugiarsi. Ritmi funky, afrobeat e pop si combinano assecondando un’osmosi musicale che cancella il presente e i confini geografici: tra immagini solide, misticismo e sensualità, IL CAIRO da vita a una prospettiva audace, marittima e urbana al tempo stesso, dove le chitarre riverberate e i synth accompagnano i pensieri più intimi di una città e un cuore che non dormono mai.
“Convincente e sorprendente: probabilmente IL CAIRO ha trovato una nuova via espressiva per il cantautorato nostrano, troppo affezionato ai crismi di genere e restio alle evoluzioni; una ventata nuova che non significa rottura totale, ma crescita in armonia”. Giandomenico Piccolo, Rockit.
Link all’EP su Spotify: https://spoti.fi/3iW42K5
Exit mobile version