Site icon Corriere Nazionale

“Animali innamorati” su Rai 5: le anticipazioni

paradisi da salvare catania televisione talk show canali

Bonnin nella Repubblica Democratica del Congo, dove incontrerà alcuni dei nostri parenti più stretti, i bonobo, per “Animali innamorati” su Rai 5

Le complesse e diverse relazioni tra gli animali, con uno sguardo particolare alla loro capacità di amare. Le racconta Liz Bonnin in “Animali innamorati”, in onda domenica 31 luglio alle 21.15 su Rai 5. Per secoli si è ritenuto che gli animali non condividessero le emozioni come noi, ma le nuove scoperte scientifiche stanno ribaltando questa visione e il viaggio di Bonnin la condurrà nella Repubblica Democratica del Congo, dove incontrerà alcuni dei nostri parenti più stretti, i bonobo, grandi cultori in materia di relazioni di successo durature.

Ma non solo. Dai cani selvaggi in Africa, ai tamarini del Regno Unito, Bonnin tenterà di capire quali siano gli elementi che permettono agli animali di avere rapporti prolungati nel tempo, perché per alcune specie, queste relazioni durano una vita. È il caso di Franki ed ET, due elefanti con alle spalle una storia di straordinaria amicizia e quello di Dotty e Zee, una coppia di pinguini legati da un rapporto decennale.

Exit mobile version