Site icon Corriere Nazionale

Su Rai Storia terzo appuntamento con “Per la fede e per il trono”

nuova tv digitale

“L’Europa in fiamme” è il terzo episodio de “Per la fede e per il trono” in onda giovedì 28 luglio alle 21.10 su Rai Storia per la serie “a.C.d.C”

Con l’ascesa del Protestantesimo, l’Europa viene catapultata in una sanguinosa guerra. Sul fronte cattolico, la Francia si vede indebolita dalla reggenza di Caterina de’ Medici.  La Spagna affronta una rivolta. In Scozia, la regina rischia di perdere il trono per amore. Mentre la protestante Inghilterra soffia sul fuoco, i monarchi europei stentano a conservare il potere.

“L’Europa in fiamme” è il terzo episodio de “Per la fede e per il trono” in onda giovedì 28 luglio alle 21.10 su Rai Storia per la serie “a.C.d.C”, con l’introduzione del professor Alessandro Barbero. A seguire, la quarta puntata, “Nozze di sangue”: la Regina d’Inghilterra teme per la propria vita mentre l’ex Regina di Scozia, imprigionata da sua cugina protestante, pianifica la fuga. Al contempo, il Re di Francia non riesce a evitare un massacro che segnerà la storia delle guerre di religione. L’Europa è in preda a una follia omicida.

Exit mobile version