Site icon Corriere Nazionale

Gabriele Troisi pubblica un nuovo singolo

musica danny white

In uscita per Futura Dischi il nuovo singolo di Gabriele Troisi feat. The Music Company. “Mare blu” è in radio e in digitale

The Music Company è il nome che comprende tutti gli alunni che di anno in anno frequentano le classi dei laboratori di scrittura e produzione all’interno del Dipartimento di Nuove Tecnologie Musicali delle Ricordi Music School. Il Dipartimento nato nell’Anno Accademico 2021/2022 ha ospitato Gabriele Troisi, che ha immediatamente instaurato un rapporto amichevole e dinamico con tutti gli alunni del corso. Il clima creatosi grazie all’empatia di Gabriele e Salvatore ha reso possibile questa fantastica esperienza che i ragazzi stessi hanno confessato essere stata estremamente coinvolgente ed entusiasmante.”

Con queste parole, Giuliano Vozella, Responsabile Dipartimento Nuove Tecnologie Musicali della Ricordi Music School, ha presentato l’insolito featuring del nuovo brano di GABRIELE TROISIMARE BLU feat. THE MUSIC COMPANY, in uscita per Futura Dischi. Il brano nasce infatti dai risultati del workshop curato dal cantautore campano, insieme al produttore Salvatore Gaudino, presso la storica scuola musicale di Milano.

Dopo l’ultimo EP “Favole” (2021) e i featuring “Magnetica” nel disco dei RIVA, “Bambolina” con Puertonico e “Stripper” nell’album del producer Golden Years, Gabriele Troisi torna con un singolo nato dall’incontro con i giovanissimi studenti della Ricordi Music School, prestigiosa scuola di musica. Da una parte esperienza nel songwriting e capacità di raffinare nuovi talenti, dall’altra passione incondizionata, energia e voglia di fare: ingredienti perfetti per un mix nel quale si fondono universi musicali, approcci alla scrittura, stili e voci diverse.

“Mare Blu parla di quando perdi qualcosa in mezzo a tutto questo grande caos, infinito come l’universo o immenso come il mare aperto.” (Gabriele Troisi)

Exit mobile version