Site icon Corriere Nazionale

Monalisa La Band online con il brano “Fruit Joy”

monalisa

Monalisa La Band online sulle piattaforme digitali con “Fruit Joy” scritto da Simone Mauti, Martorana Maurizio Francesco e Gagliarducci Cesare

Fruit Joy è la storia anticonformista di ogni persona sensibile, che sente un disagio nell’adattarsi alla difficile società moderna, costituita perlopiù da falsi problemi e false soluzioni, abitudini e luoghi comuni dettati dall’evoluzione di una società che punta ormai solamente all’apparenza, prendendo coscienza di sentirsi distante dall’ormai troppo frenetico mondo attuale.

Monalisa esprime sempre più la nostalgia della spensieratezza e della semplicità che hanno caratterizzato gli Anni ’80.

Le sonorità del brano sono contaminate dagli anni dei Blue Jeans, i juke-box e la musica pop, degli amori folli e naturali come quello che viene citato nel ritornello.

Sole, mare, emozioni forti e un intenso amore estivo sono un chiaro richiamo infatti all’intensità e alla spensieratezza che nello stesso tempo troviamo nel brano.

Monalisa è un progetto musicale pop italiano ideato e composto dal cantante Simone Mauti, dal chitarrista Maurizio F. Martorana e dal tastierista Cesare Gagliarducci.

Monalisa è la gioconda, ma non quella di Leonardo, bensì quella di Duchamp, ironica, frizzante, anticonformista, come l’omonimo progetto musicale.

Formatosi nel 2018 collezionano numerose esibizioni live nell’underground romano e pontino e partecipano sin da subito a format importanti del panorama musicale emergente come Spaghetti Unplugged o il premio Icaro (vinto nel 2019).

Exit mobile version