Site icon Corriere Nazionale

I Cut Cut tornano con il brano “Jealousy”

musica voglio tornare negli anni 90

La band modenese dei Cut Cut presenta il suo nuovo singolo “Jealousy”, estratto dall’EP di debutto “X”: il brano è in radio e in digitale

Tutto il disco di provenienza racconta le varie sfaccettature di un amore tossico e in questo brano si affronta il tema della gelosia. Questa diventa preponderante nella relazione sentimentale, creando dubbi sulla natura del rapporto, legato indissolubilmente ad un concetto di possessività.

Si è gelosi perché si ritiene che la persona che amiamo sia solo nostra?
Se così fosse, si potrebbe davvero parlare di amore?

I Cut Cut confermano una spiccata sensibilità sugli aspetti emotivi e psicologici che molti di noi hanno vissuto, ancora una volta espressi tramite un sound avvolgente e contemporaneo, a tinte scure.

Cut Cut sono una band modenese composta da Scilla Bordini (voce), Luca Vittorio Fava (basso e seconda voce) e i due fratelli Manuel e Daniele Brancolini (rispettivamente chitarra (e seconde voci) e batteria).
Nel 2019 nasce l’idea di un nuovo progetto musicale dal sound dark/sperimentale.
Iniziano subito l’immersione nella composizione di diversi brani: creatività e sperimentazione privano gli artisti di quei “confini” riconducibili a determinati generi musicali, si ispirano infatti a diversi artisti anche molto diversi tra loro.
Attraversano questo periodo di “scrittura”, per poi collaborare col produttore Federico Ascari.

Insieme a lui, fanno una selezione dei brani da portare in studio di registrazione ad inizio 2020 con l’idea di produrre un concept EP, successivamente chiamato “X”). L’ispirazione viene dal tema dell’amore: non l’amore tradizionalmente rappresentato, ma quello più crudo, vissuto con gli occhi di chi ha esperito una relazione tossica. Ogni canzone (e così ogni titolo) vuole riesumare una certa sensazione e le diverse sfumature di questa relazione. Le registrazioni alle Zeta Factory di Carpi terminano nel Luglio 2020.

Exit mobile version