Site icon Corriere Nazionale

Bonus psicologo fino a 600 euro, domande aperte: ecco come fare

giocatore bonus psicologo sindrome di wendy, psicologia, psicologi mente

Bonus psicologo, aperte le domande: come richiederlo. Il provvedimento prevede un sostegno economico fino a 600 euro per le spese relative a sedute di psicoterapia

Al via da oggi le richieste per accedere al ‘bonus psicologo’, provvedimento del decreto Milleproroghe per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia. Le domande potranno essere presentate entro il 24 ottobre. Il contributo è destinato ai cittadini richiedenti con Isee non superiore ai 50mila euro con un tetto massimo del beneficio di 600 euro.

‘BONUS PSICOLOGO’, COME RICHIEDERLO

Per poter usufruire del ‘bonus psicologo’ è necessario fare richiesta all’Inps. La domanda può essere inviata attraverso il sito web dell’Inps o tramite telefono.

Per inviare la domanda attraverso il sito web dell’Inps è necessario disporre delle credenziali SPID, CIE o CNS. Una volta loggati sul sito, bisognerà raggiungere il servizio “Contributo sessioni psicoterapia” e seguire le istruzioni per la procedura.

In alternativa, è possibile fare richiesta per il ‘bonus psicologo’ tramite il servizio di Contact Center Multicanale, contattando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06.164164 (da rete mobile a pagamento).

CHI PUÒ FARNE RICHIESTA

Come spiega la Dire (www.dire.it) possono fare richiesta del ‘bonus psicologo’ i cittadini con Isee non superiore a 50mila euro. In base alla fascia di appartenenza, il contributo sarà così distribuito:

Exit mobile version