Site icon Corriere Nazionale

In vacanza con i bimbi a bordo: Babonbo riduce gli sprechi

babonbo

Babonbo, (Baby on Board) è la piattaforma innovativa di sharing economy che facilita le vacanze con bebè a bordo e riduce gli sprechi

Con l’estate alle porte è tempo di pensare alle meritate vacanze. Ma se si viaggia con bambini piccoli la situazione si complica. Il primo pensiero che frulla nella testa di un genitore è come riuscire a partire in auto, treno o aereo pieni di bagagli portandosi dietro passeggini, giocattoli, culla e tutto il necessario per il bebè.

L’app che rende smart, confortevoli e flessibili gli itinerari di viaggio

Da qui l’idea d una mamma imprenditrice, Duygu Sefa di dar vita a Babonbo, attiva in oltre 100 città d’Europa tra cui Milano, Roma, Parigi, Firenze, Londra e Barcellona, 700 clienti serviti e con all’attivo 170 fornitori locali e oltre 1500 prodotti presenti sulla piattaformaSi tratta di un marketplace che permette alle famiglie in viaggio di noleggiare attrezzature per bambini che vengono consegnate da famiglie e negozi locali direttamente nei luoghi di destinazione, in aeroporto, in hotel o centro città.
Grazie al sito e all’app di Babonbo, disponibile su Google Play e Apple Storele famiglie possono inserire la destinazione e il periodo di permanenza, come si fa quando si prenota un volo o un hotel, quindi scegliere di noleggiare tra la strumentazione disponibile come culle, passeggini, seggiolini auto e set pappa, quella preferita in base a marca, età o prezzo e stabilire con il fornitore dove farsela consegnare.

Ridar vita ad attrezzature in disuso e ridurre l’impronta ecologica: l’approccio “sostenibile” di Babonbo

La mission di Babonbo non finisce qui perchè con il suo approccio “sostenibile”, la startup punta a ridurre gli sprechi e l’impronta ecologica ridando vita  a passeggini, seggiolini per auto, culle e molti altri prodotti per l’infanzia in disuso.
 
“Babonbo rappresenta un’opportunità di sostegno per i genitori che vogliono offrire nuova occasione d’uso a quegli oggetti, puliti e sicuri, di cui non hanno più necessità, in un’ottica di circolarità, sostenibilità, confronto e condivisione, traendone anche un prezioso rientro economico” – precisa la CEO e co-founder di Babonbo.

Circular economy, il noleggio a lungo termine che riduce gli sprechi: Babonbo Home

Le attrezzature per bambini possono essere molto costose e qualcosa in cui i genitori devono investire regolarmente. Gli acquisti costanti si traducono in un aumento della produzione di beni, che a sua volta porta a maggiori sprechi. Questo ha un impatto diretto sul pianeta e aumenta drasticamente l’impronta ecologica. Babonbo fornisce un’opportunità tramite il noleggio di rendere il consumo dei prodotti per bambini più conveniente e rispettoso dell’ambiente.

Da genitori, finiamo per acquistare molte cose che usiamo solo per poco tempo o che in realtà non utilizziamo – afferma la CEO e founder di Babonbo –  Ciò ha un impatto economico per le tasche delle famiglie e notevoli conseguenze ambientali. Ci sono modi in cui i genitori possono ottenere ciò di cui i loro figli hanno bisogno risparmiando denaro e rispettando l’ambiente senza compromettere la qualità e il comfort. Noleggiare i prodotti usati in ottime condizioni solo per il tempo necessario è l’alternativa perfetta.
Exit mobile version