Site icon Corriere Nazionale

Musica da bere: le finali a settembre alla Latteria Molloy

musica

Le finali di Musica da bere si terranno il 9 e 10 settembre 2022 e torneranno negli spazi della Latteria Molloy di Brescia, dal 2007 luogo di sperimentazione e aggregazione

Torna Musica da Bere, il concorso musicale dedicato ai giovani talenti emergenti ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Il Graffio. Alla folta lista di partner si aggiungono il contest Music For Change di Cosenza e il centro multiculturale Bloom di Mezzago (MB). La fitta rete di Musica da Bere 2022 permetterà ai vincitori di esibirsi sui palchi dei Live Club e festival partner del contest: il vincitore di Music for Change (CS) verrà inoltre ospitato nella prossima edizione del concorso bresciano.

Le finali si terranno il 9 e 10 settembre 2022 e torneranno negli spazi della Latteria Molloy di Brescia, dal 2007 luogo di sperimentazione e aggregazione dedicato a musica dal vivo, teatro, cinema, presentazioni di libri, mostre, dj set e tanto altro. Un punto di riferimento nel panorama artistico bresciano che ha ospitato negli anni numerosi artisti di fama nazionale.

Giunto alla sua tredicesima edizione, il contest ha coinvolto negli anni oltre 3.500 progetti artistici provenienti da tutta Italia e premiato artisti del calibro di IosonouncaneLa Rappresentante di ListaI’m not a Blonde, Her Skin, Ettore Giuradei, Nervi e molti altri.
Le iscrizioni sono riservate ad artisti solisti e gruppi autori ed esecutori di brani originali, di propria composizione e possono essere effettuate collegandosi al sito www.musicadabere.it e compilando l’apposito form. La giuria del concorso ascolterà tutti gli iscritti e annuncerà, entro il 12 agosto 2022, i nomi dei 6 progetti finalisti, che avranno la possibilità di suonare dal vivo a settembre durante le serate finali di Musica da Bere 2022.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio in denaro complessivo di 2.500 € e la possibilità di esibirsi sul palco di 4 Live Club e Festival della Rete Musica da Bere 2022.
Il vincitore del Premio Live si aggiudicherà un premio in denaro complessivo di 1.500 € e la possibilità di esibirsi sul palco di 6 Live Club e Festival della Rete Musica da Bere 2022.

Musica da Bere è organizzato dall’Associazione Culturale Il Graffio con la collaborazione di Latteria Molloy, Doc Servizi, KeepOn Live, Music for Change e il sostegno di InfinityID, RegestaSPIGO e Spigolandia– i negozi dell’usato di Rete CAUTO. Tra i Partner di Musica da Bere 2022 anche Anfiteatro del Venda (Galzignano Terme, Padova), Coopera Village (Noci, Bari), Diluvio Festival (Ome, Brescia), Rock sul Serio (Villa di Serio, Bergamo), Reload Sound Festival (Biella), Germi Luogo di Contaminazione (Milano),Farcisentire Festival (Scisciano, Napoli), Musicastrada Festival (festival itinerante nelle province di Pisa e Livorno), Music For Change (Cosenza) e Bloom di Mezzago (MB). Immancabile la collaborazione di KeepOn Live, l’associazione di categoria dei Live Club e Festival Italiani.
Media partner: Le Rane | IndieVision | Noisecloud

Tutte le informazioni, il regolamento e il form di iscrizione sono disponibili sul sito www.musicadabere.it.

Exit mobile version