Site icon Corriere Nazionale

“Equalization” è il nuovo singolo della Mamud Band

mamud band

I Mamud Band tornano con il singolo “Equalization”. Fuori su Garrincha GoGo, il brano si avvale della partecipazione di alcune tra le più importanti personalità del nuovo jazz

Ecco il ritorno dei MAMUD BAND con il singolo “Equalization”. Fuori su Garrincha GoGo, la neonata label dedicata alla contaminazione senza bussola tra generi, il brano si avvale della partecipazione di alcune tra le più importanti personalità del nuovo jazz.

L’organico vede infatti alle tastiere Veezo – uno dei produttori di maggior talento della scena contemporanea – e al basso Kidd Mojo – bassista nonché caporchestra della storica band hip hop Sottotono. Si destreggia come solista al sax tenore Germano Zenga, abile sassofonista che ha già collaborato con il gruppo nell’album “Afro Future Funk” del 2013.

Il nuovo singolo “Equalization” viaggia su sonorità psichedeliche dal retrogusto eighties, ispirandosi su tutti ai pionieristici Ozric Tentacles e strizzando l’occhio a pietre miliari come i dischi del periodo anni ’80 di Miles Davis e di Manu Dibango. Ancora una volta, il sound della band si contraddistingue per la sapiente fusione tra musica elettronica e percussioni acustiche, qui rese come se fossero dei pattern di una drum machine, in un instabile equilibrio tra passione per il suono vintage e continuo desiderio di innovazione.

Exit mobile version