Site icon Corriere Nazionale

“Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana” su Rai 4: la trama del film

pelham

John Travolta in Columbia Pictures’ "Taking of the Pelham 1-2-3," also starring Denzel Washington.

Denzel Washington sfida John Travolta in prima serata su Rai 4 in “”Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana”: la trama del film

Una sfida all’ultimo respiro quella tra Denzel Washington e John Travolta nell’action movie “Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana”, in onda su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) sabato 2 luglio 2022 alle 21.20.

Nel film, Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento treni. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto nel dirottamento del treno Pelham 1 2 3 da parte di una banda di sequestratori con a capo Ryder, uno spietato criminale. Ryder trova  nella voce e nella persona di Walter il negoziatore ideale. A lui, Walter Gerber, assieme al sindaco e alla  polizia, è affidato il compito, in un’ora esatta, di raccogliere dieci milioni di dollari per salvare la vita degli ostaggi intrappolati nel vagone della metropolitana.

Diretto da Tony Scott , è terzo adattamento cinematografico del romanzo thriller “Il colpo della metropolitana” scritto da Morton Freedgood. Nel cast anche:  Luis Guzmán, Victor Gojcaj, John Turturro, Gbenga Akinnagbe, James Gandolfini, Brian Haley, Ramon Rodriguez e Jason Butler Harner.

Exit mobile version