Site icon Corriere Nazionale

“Calamite” è il disco che segna il debutto di Nuvola

nuvola

“CALAMITE” è il primo EP di NUVOLA, disponibile online sulle piattaforme digitali per Big Bang Company, in licenza ADA Music Italy

CALAMITE è il primo EP di NUVOLA. Dopo il successo del singolo SU CUI CONTARE, entrato nelle playlist New Music Friday Italia, Novità Pop, Graffiti Pop di Spotify, la cantautrice romana mette a punto un album che conferma la sua capacità di coniugare testi in italiano, confidenziali e raffinati, con un sound internazionale.
Sette tracce dedicate ad altrettante tonalità delle relazioni: NUVOLA dipinge un amore che parte dalle sensazioni per arrivare ai pensieri, si muove tra parole pastello e trova nel dream pop la sua massima espressione. NUVOLA si rivela un’artista completa nonostante la giovane età, arricchendo il disco con elementi elettronici ricercati e lampi di consapevolezza che sottolinea con la sua elegante vocalità.
CALAMITE è un disco autobiografico, contaminato da un’ironia sottile nascosta tra parole e musica e intuizioni squisitamente pop. Sempre al centro, il bisogno di accettare i propri sentimenti, integrare passato e presente, per immaginare un futuro pieno di valori e gentilezza.
Link a CALAMITE: ​​https://spoti.fi/3ag18xj
NUVOLA parla dell’EP CALAMITE
È un disco che ha preso forma da sé. Per descriverlo userei un’unica parola “Calamite”, il titolo dell’EP. Racchiude due significati che legano le 7 tracce e il motivo per cui sono state scritte. Ogni brano rappresenta un viaggio personale (che sia un periodo, un episodio, un sentimento), e ne racchiude tutto. A distanza di tempo, è l’unica cosa che resta di quel viaggio: ascoltandolo posso rivivere dettagli che sarebbero andati perduti. Un po’ come le calamite che si comprano nei viaggi e si attaccano al frigo per trattenere un ricordo. Il secondo significato invece è quello forse più esplicito: il bisogno che abbiamo di altre persone, l’attrazione inevitabile di confrontarci con altre idee, corpi, sguardi, sorrisi. I sentimenti che hanno dato vita a ogni traccia nascono dall’incontro con qualcuno, unica via per esplorarci veramente.
TRACKLIST:
Su cui contare
Dormire
Cosa fare ora
Scoprirsi un po’
Vado Fuori
I miei Ricordi
Male Sia
Exit mobile version