Site icon Corriere Nazionale

Freshly Cosmetics scommette su retail e omnicanalità

Freshly Cosmetics scommette su retail e omnicanalità

Freshly Cosmetics scommette su retail e omnicanalità: il brand di cosmetica vegan si espande in 7 punti Rinascente

Freshly Cosmetics, brand digitale di cosmetica naturale, vegan e sostenibile, approda nei punti vendita offline italiani dopo tre anni di presenza esclusivamente online sul mercato nazionale, scommettendo su una strategia omnichannel.

Il brand è già presente in Spagna nel retail dal 2019 con tre punti vendita monomarca, i cosiddetti “Freshly Stores”, situati rispettivamente nelle città di Madrid, Barcellona e Valencia.

Sul fronte internazionale, invece, la scelta strategica del brand fino al 2021 era stata quella di proseguire la propria espansione unicamente attraverso il canale online, ma in Italia ci sono stati interessanti sviluppi.

Infatti, nonostante la sua anima digital e la potenza nella vendita tramite l’ecommerce nel mercato italiano – secondo solo a quello spagnolo in termini di crescita, fatturato e numero di clienti – da novembre 2021 Freshly Cosmetics ha aperto le porte al retail e ha scelto di farlo assieme a Rinascente, punto di riferimento dello shopping italiano.

Nella formula beauty bar di Rinascente, Freshly Cosmetics sostiene di aver trovato una soluzione che risponde appieno alle necessità della marca e all’essenza del suo stile dinamico e alternativo.

Partiti dallo spazio Annex di Milano Duomo nel 2021, ad oggi i prodotti Freshly sono presenti in ulteriori sette punti Rinascente: Roma Fiume, Roma Tritone, Firenze, Monza, Torino, Cagliari e Palermo.

Ilaria Tuccella, Italy Country Manager di Freshly Cosmetics dichiara: «Abbiamo un’anima digital, ma ci piace sapere che i nostri clienti possano avere un contatto diretto con i nostri prodotti, già prima dell’acquisto, e riuscire ad andare incontro alle loro esigenze al meglio. Abbiamo deciso di iniziare la nostra esperienza in Rinascente, punto di riferimento dello shopping in Italia. Inoltre, nei Beauty Bar Rinascente abbiamo trovato il format perfetto per un brand come il nostro: giovane, dinamico, naturale, innovativo e sostenibile».

PRODOTTI, LINEE E PROSPETTIVE FUTURE

Freshly Cosmetics adatta la propria offerta in funzione dei punti vendita. In ogni store Rinascente è possibile trovare tutti i prodotti di punta Freshly ed inoltre a Milano è disponibile anche la linea Freshly Make-Up.

«Crediamo molto in questa sfida del retail che permette al cliente di vivere la Freshly experience anche offline… siamo solo all’inizio! È bello sapere che le persone possano trovare i nostri prodotti anche facendo una semplice passeggiata per strada», conclude Ilaria Tuccella.

Exit mobile version