Site icon Corriere Nazionale

Khaby Lame diventerà cittadino italiano

khaby lame

Khaby Lame, il tiktoker più famoso del mondo, sta per diventare italiano. Nato in Senegal ma in Italia da quando aveva un anno ora otterrà la cittadinanza

Khaby Lame chiama, il ministero dell’Interno risponde. Il tiktoker più famoso del mondo, che con i suoi video divertenti in cui senza dire una parola ha conquistato la vetta del social network più amato dai giovanissimi, è nato in Senegal ma vive in Italia da quando aveva un anno. Cresciuto a Chivasso (Torino), il 22enne da operaio licenziato con lo scoppio della pandemia si è reinventato su TikTok, diventando una vera star internazionale.

Ma nonostante abbia trascorso praticamente tutta la vita nel nostro Paese, Khaby Lame non è ancora cittadino italiano, come ha dichiarato lui stesso in un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’: “Non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me”.

Al tiktoker ha risposto, su Twitter, il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, rassicurandolo sull’imminente conclusione della trafila burocratica che farà di Khaby Lame un italiano a tutti gli effetti. “Volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal ministero dell’Interno – scrive nel tweet Sibilia – A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo”.

Exit mobile version