Site icon Corriere Nazionale

“Quando le mani si sfiorano” su Rai Movie: la trama del film

Quando le mani si sfiorano

In prima serata su Rai Movie “Quando le mani si sfiorano”: ecco la trama del film che racconta la storia di due ragazzi nella Germania nazista

Rai Movie trasmette mercoledì 22 giugno alle 21.20 il film drammatico “Quando le mani si sfiorano”, con Amandla Stenberg, George MacKay, Abbie Cornish, Christopher Eccleston, Alec Newman, Will Attenborough.

Germania, 1944. Leyna è la figlia di etnia mista di Kerstin, una donna tedesca che ha avuto una relazione con un uomo di colore. Kerstin è una donna fiera della figlia che combatte l’ostruzionismo del nazismo, che vorrebbe che Leyna venisse sterilizzata per evitare il mescolamento della razza ariana con quella africana. Con il proseguire del regime, Leyna è testimone più volte dei soprusi che ricevono gli ebrei da parte di alcuni soldati. Un giorno, mentre passeggia, viene erroneamente investita da una recluta in bicicletta. Sarà l’espediente che permetterà ai due di conoscersi e innamorarsi. Poco dopo, il ragazzo, Lutz, viene arruolato come soldato in un campo di lavoro…

Exit mobile version