Site icon Corriere Nazionale

Il Cairo pubblica la live session di “Baby”

Il Cairo, musica

Dopo “Padre d’Oltremare”, continua la collaborazione di IL CAIRO con lo stylist sincero per il video live di “Baby (Tutto ciò che vuoi)”

Dopo “Padre d’Oltremare”, continua la collaborazione di IL CAIRO con lo stylist sincero per il video live di “Baby (Tutto ciò che vuoi)”, registrato al Circolo Arci l’Impegno di Milano e online da oggi su YouTube.

Link al video live di “Baby (Tutto ciò che vuoi)”: https://youtu.be/WQb6MoJc93g

Styling: sincero

Audio: Giulio Ambrosio

Mix: Giulio Ambrosio presso il Rogo Studio di Milano

Scenografia: Irene Fabbri

Lettering: Stefano Recalcati
Un ringraziamento speciale al Circolo Arci l’Impegno di Milano dove è stata registrata e filmata la session.

Milanese, classe ’97, e finalista all’ultimo Premio Bindi,  IL CAIRO ha esordito con i brani “San Siro”, “Posto di Blocco”, entrati da subito nelle playlist “Scuola Indie” di Spotify e “Top hits Italia” di Peer Music, “90 Circolare Destra”.

Con “Scirocco”, il suo EP d’esordio prodotto da Giuliano Dottori, ha trovato negli strumenti afrocubani e afrobrasiliani, nelle sonorità mediterranee, nelle palme e nello Scirocco, una risposta alla malinconia che attraversa intere generazioni.

“Convincente e sorprendente: probabilmente IL CAIRO ha trovato una nuova via espressiva per il cantautorato nostrano, troppo affezionato ai crismi di genere e restìo alle evoluzioni; una ventata nuova che non significa rottura totale, ma crescita in armonia”. Giandomenico Piccolo, Rockit

“Scirocco” è una “cura tropicale”, è Milano nella sua “titolazione mediterranea”, sono colori e ricordi dentro cui scavare. Ritmi funky, afrobeat e pop si combinano assecondando un’osmosi musicale che cancella il presente e i confini geografici: tra immagini solide, misticismo e sensualità, IL CAIRO da vita a una prospettiva audace, marittima e urbana allo stesso tempo, dove le chitarre riverberate e i synth accompagnano i pensieri più intimi di una città e un cuore che non dormono mai.

Link all’EP su Spotify: https://spoti.fi/3iW42K5

Exit mobile version