Site icon Corriere Nazionale

Sylvia Pagni in concerto a Trieste il 18 giugno

Sylvia Pagni

Il nuovo lavoro discografico della fisarmonicista Sylvia Pagni – “la Gorni Kramer in Gonella –  “Mi Pasion” (R.T.I. Mediaset) sarà presentato per la prima volta in concerto

Si terrà sabato 18 giugno alle ore 20.30 presso la Sala Beethoven del Mittelcult di Trieste di via del Coroneo, 15 per la rassegna dedicata al Centenario di Raffaello de Banfield “RdB 100” la prima assoluta del concerto “ Mi Pasion” della fisarmonicista Sylvia Pagni nel corso del quale l’artista – nota per le numerose apparizioni televisive e i concerti tenuti in tutto il mondo – presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Mi Pasion” (R.T.I. Mediaset): una produzione discografica sulle note del tango di brani editi e inediti realizzate e composte da  Sylvia Pagni.

Raffaello de Banfield Tripcovich fu un personaggio al centro della vita e della storia culturale e imprenditoriale di Trieste e della regione Friuli Venezia Giulia e grande uomo di cultura del Novecento triestino, che scrisse pagine importanti anche della storia delle Assicurazioni Generali. Sylvia Pagni, “la Gorni Kramer in Gonella”, è onorata di chiudere il calendario di eventi musicali della rassegna “RdB 100” esibendosi con la sua amata fisarmonica in una serie di “Tanghi Argentini” editi e di brani inediti ripresi dalla sua ultima opera discografica “Mi Pasion”.

Il brano che dà il titolo al disco è firmato dal trio di autori  Sylvia PagniElisa Riccitelli e Loris Cattunar. I brani originali di “Mi Pasion” sono editi da R.T.I. Mediaset e il lancio sarà effettuato con il video girato dalla S.L.MSound Light Music al Teatro comunale di Atri, gentilmente concesso dal Comune.

Il primo video tratto da “Mi Pasion” è stato girato il 2 maggio 2022 e il brano registrato dal duo di artisti Luigi Piovano e Sylvia Pagni è stato “Oblivion di  Astor Piazzola. Nella realizzazione del video è stata coinvolta la coppia di Campioni Italiani di Tango Argentino Alessandra Moro e Bruno Daniel Ciarfella. Al termine delle riprese, Luigi Piovano, primo violoncellista della Accademia Nazionale di Santa Cecilia si è detto compiaciuto di scoprire questa autentica perla storica abruzzese.

Prevendite presso Ticketpoint Trieste (Corso Italia, 6 – https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it)

Per informazioni: www.mittelcult.it

Exit mobile version