Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 1 “Scusate se esisto”: la trama del film

scusate se esisto

In prima serata su Rai il film “Scusate se esisto” diretto da Riccardo Milani con Raoul Bova e Paola Cortellesi: ecco la trama

Dopo “Techetechetè”, il 15 giugno alle 21:25, in prima serata su Rai, arriva il film “Scusate se esisto” diretto da Riccardo Milani e ispirato dal progetto dell’architetto italiana Guendalina Salimei per la riqualificazione del Corviale.

Nel film, con una brillante carriera professionale a Londra alle spalle, Serena, architetta di origine abruzzese, decide di ritornare a lavorare in Italia, a Roma. Per una donna ottenere un posto di lavoro all’altezza della sua qualifica si rivela tuttavia difficile, e per ottenere un progetto di riqualificazione del quartiere di Corviale, decide di farsi passare per uomo.

A Roma intanto conosce Francesco, uomo gay divorziato, con il quale stringe una profonda amicizia e a cui chiederà proprio di essere il fantoccio per il suo progetto.

Nel cast: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini, Cesare Bocci, Stefania Rocca, Federica De Cola.

Exit mobile version