Site icon Corriere Nazionale

“Salt” in prima serata su Rai 4: la trama del film

salt

“Salt” inaugura il ciclo Fighting Girls su Rai 4. Angelina Jolie protagonista del primo appuntamento con eroine combattive

Dal 5 giugno, ogni domenica alle 21.20, Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) propone un nuovo ciclo di film che porta in scena, nel ruolo di protagoniste, le donne più combattive del mondo del cinema. Il ciclo Fighting Girls accompagnerà Rai 4 nei mesi di giugno e luglio con una selezione di titoli tra le produzioni cult contemporanee di genere action e thriller; una serie di film valorizzati da volti amati e popolari del cinema americano e internazionale, da Angelina Jolie, Michelle Rodriguez, Bella Thorne e Olivia Wilde fino alla giovane Hailee Steinfeld, vista di recente come protagonista nella serie Marvel Studios Hawkeye.

Si parte con il film “Salt”, un’imperdibile spy-story interpretata dalla stupenda Angelina Jolie, nel suo ultimo ruolo d’azione, e diretta dallo specialista del genere Philip Noyce.
Evelyn Salt è un’agente CIA che assiste alla confessione di una spia russa: sta per scattare il piano per un attentato ai danni del Presidente russo durante la sua prossima visita negli Stati Uniti per i funerali di Stato del Vicepresidente americano, recentemente scomparso. Ma l’agente al centro di questo complotto è proprio Evelyn Salt! La donna si dichiara innocente, ma non è creduta e fugge, senza potersi fidare di nessuno. Ed è solo l’inizio.

Exit mobile version