Site icon Corriere Nazionale

Il Tre in tour: ecco le date estive dei concerti

musica

Concerti: IL TRE, reduce dal successo dell’album d’esordio Ali, certificato Platino,” annuncia le date dell’Ali Black Tour

Il giovane rapper romano IL TRE – reduce dal successo dell’album d’esordio Ali, certificato Platino, a poche settimane dalla pubblicazione e nel pieno della sua tournée nei club italiani, Ali live tour- annuncia ALI BLACK TOUR la date della tournée estiva, in partenza dal 6 luglio.

Gli spettacoli, prodotti e distribuiti da Vivo Concerti, si terranno mercoledì 6 luglio a Brescia all’Arena Campo Marte, lunedì 11 luglio a Prato al Pecci Summer Live, sabato 16 luglio a l’Aquila al Pinewood Festival, domenica 24 luglio a Roma al Rock in Roma, martedì 2 agosto a Todi (PG) all’Umbria Music Festival, lunedì 8 agosto a Lecce all’Oversound Festival, venerdì 12 agosto a La Castella (KR) a La Castella Music Fest, giovedì 8 settembre a Moncalieri (TO) al Ritmika e sabato 10 settembre a Milano al Circolo Magnolia.

Con il primo album, Ali, IL TRE ha debuttato direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti. Un disco da record che, a poche ore dalla pubblicazione, ha raggiunto il n.1 di iTunes e di Apple, su Amazon i tre formati disponibili sono andati esauriti in pre-order e l’artista si è confermato il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify.

Da Te lo Prometto (doppio PLATINO) a  Cracovia pt. 3 (certificato PLATINO) e “Il tuo nome” (certificato ORO), IL TRE  nelle sue canzoni ha sempre affrontato temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.

Il suo ultimo singolo uscito il 15 aprile “Guess Who’s Back” è un banger rap duro e puro, dove Il Tre mette in vetrina tutte le sue capacità tecniche e l’attitudine da rapper che non si preoccupa di essere politically correct.

I biglietti per le date annunciate oggi saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita.

CALENDARIO “ALI BLACK TOUR”:

Mercoledì 06 luglio 2022 | BRESCIA @Arena Campo Marte

Lunedì 11 luglio 2022 | PRATO @Pecci Summer Live

Sabato 16 luglio 2022 | L’AQUILA @Pinewood Festival

Domenica 24 luglio 2022 | ROMA @Rock in Roma

Martedì 02 agosto 2022 | Todi (PG) @Umbria Music Festival

Lunedì 08 agosto 2022 | LECCE @Oversound Festival

Venerdì 12 agosto 2022 | Le Castella (KR) @ Le Castella Music Fest

Giovedì 08 settembre 2022 | Moncalieri (TO) @Ritmika

Sabato 10 settembre 2022 | MILANO @Circolo Magnolia

Exit mobile version