Site icon Corriere Nazionale

Tragedia a Trani: si scontrano due ultraleggeri, muore una coppia

ultraleggeri

A Trani scontro in volo tra due ultraleggeri, muore una coppia di Ravenna. Ferito il pilota dell’altro velivolo, entrambi erano decollati da San Giovanni Rotondo

Sono marito e moglie originari di Ravenna le vittime dell’incidente avvenuto questa mattina in Gargano, dove due ultraleggeri modello Piper si sono scontrati in volo dopo essere decollati da San Giovanni Rotondo (Foggia). I due mezzi sarebbero decollati dall’aviosuperficie del Gargano, che si trova appunto in contrada Macerone a San Giovanni Rotondo, ed erano diretti a Lecce quando per cause in corso di accertamento uno dei due avrebbe tamponato l’altro.Come riferisce la Dire (www.dire.it) sono precipitati nelle campagne di Trani (Barletta – Andria – Trani) ) e Corato (Bari) all’altezza del casello autostradale. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30.

Nell’impatto i due coniugi che viaggiavano su uno dei due ultraleggeri sono morti, il conducente dell’altro velivolo invece è rimasto ferito, dopo essere riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza. Ora è ricoverato nell’ospedale “Bonomo” di Andria, dove è arrivato in elicottero: le sue condizioni sono stabili.

Sul posto è intervenuta la polizia di Stato e gli agenti della scientifica che stanno effettuando i rilievi del caso e ci sono anche il magistrato della procura di Trani Francesco Tosto e il capo della procura Renato Nitti.

Exit mobile version