Site icon Corriere Nazionale

“Chiamata senza risposta” su Rai 4: la trama del film

chiamata senza risposta

In prima serata su Rai 4 il thriller “Chiamata senza risposta”, ecco la trama. Nel cast, Shannyn Sossamon, Edward Burns e Ray Wise

Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), domenica 22 maggio alle 21.20, prosegue il suo percorso di prima serata all’interno del moderno thriller soprannaturale con una nuova, imperdibile ghost story: “Chiamata senza risposta”. Una serie di morti misteriose ha colpito una piccola comunità degli Stati Uniti: le vittime sono tutte giovani e il loro decesso è preceduto da una telefonata che proviene apparentemente dal futuro in cui le stesse vittime annunciano data e ora del loro decesso. Ogni telefonata proviene dal telefono della vittima precedente, come in una macabra e letale catena. Quando Elizabeth riceve la terrificante telefonata, si unisce al detective Andrews in una corsa contro il tempo per risalire all’origine di questa serie di inspiegabili decessi. Esponente illustre del moderno j-horror (ovvero l’horror di produzione giapponese), “The Call – Non rispondere” era stato firmato nel 2004 da Takashi Miike, celebre e prolifico regista di cult intramontabili come Audition e Ichi the Killer.

Quattro anni dopo, Eric Valette ha realizzato per il mercato statunitense una nuova versione del film di Miike, “Chiamata senza risposta”, che partendo dal medesimo spunto iniziale del film giapponese rielabora con fantasia l’intera vicenda soprannaturale fornendole un più marcato impianto da detective story. Nel cast ci sono Shannyn Sossamon (Il destino di un cavaliere, Catacombs – Il mondo dei morti), Edward Burns (Salvate il soldato Ryan, 40 carati) e Ray Wise, celebre Leland Palmer della serie cult Twin Peaks.

Exit mobile version