Site icon Corriere Nazionale

L’esoscheletro Twin di Inail vince l’IF Design Award

esoscheletro twin

All’esoscheletro Twin di Inail e IIT il premio International Forum Design 2022, il premio internazionale attribuito ai designers

“Twin”, l’esoscheletro sviluppato dai ricercatori del Centro Protesi Inail e dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) ha vinto il premio ”IF” International Forum Design 2022, nella categoria ”Product- Medicine/Health”.

Selezionato tra 11 mila altri candidati. Dal 1954 L’IF Design Award è considerato uno dei premi per il design più prestigiosi al mondo e giudice indiscusso dell’eccellenza nel campo della progettazione. L’esoscheletro “Twin” è stato selezionato tra 11 mila candidature presentate da 57 Paesi e valutato da una giuria di 132 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo. Il design accattivante e il layout high-tech costituiscono i fattori di successo che hanno portato al conseguimento del prestigioso riconoscimento per “Twin” per i designers di ddpstudio e per il Rehab Technologies Lab IIT-Inail. L’esoscheletro è attualmente sottoposto ad un necessario periodo di sperimentazione con pazienti. Al termine di questa fase, “Twin” verrà presentato ufficialmente.

Tutte le candidature premiate sono consultabili sul sito sotto indicato.

Exit mobile version