Site icon Corriere Nazionale

La trama di “Exodus: Dei e re” in onda su Rai 4

nuova tv digitale

In prima serata su Rai 4 “Exodus: Dei e re”. Ecco la trama del film di Ridley Scott con Christian Bale, Joel Edgerton e Sigourney Weaver

Il kolossal biblico di Ridley Scott “Exodus: Dei e re” andrà in onda martedì 17 maggio alle 21.20 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre). Spettacolare rilettura contemporanea del classico hollywoodiano “I Dieci Comandamenti”, il film interpretato da Christian Bale, Joel Edgerton e Sigourney Weaver racconta, in un’inedita prospettiva laica, i fatti che hanno portato all’esodo dall’Egitto del popolo ebraico guidato da Mosè, partendo dall’infanzia del condottiero di Dio e dal suo rapporto di rivalità con il fratello adottivo Ramses.

Ridley Scott ha dedicato Exodus alla memoria del fratello Tony, anche lui regista, scomparso in tragiche circostanze pochi mesi prima. A seguire, una nuova puntata di “Wonderland” che questa settimana dedicherà uno speciale al Far East Film Festival 2022, con i premi della 24° edizione e i protagonisti della principale kermesse europea dedicata al cinema di genere dell’Asia Orientale.

Exit mobile version