Site icon Corriere Nazionale

“Apnea” è il nuovo singolo di Silvia Cecchini

silvia cecchini

Fuori su tutte le piattaforme digitali “Apnea”, il nuovo, intenso singolo di Silvia Cecchini, cantante urbinate in forza all’etichetta riminese Yourvoice Records

Una relazione può finire dissolvendosi lentamente, perdendo di significato giorno per giorno. Ma può anche interrompersi bruscamente, davanti ad eventi o parole improvvise, che mostrano lati nascosti della persona che si credeva di amare, e che si dimostra, da un momento all’altro, quasi come un perfetto sconosciuto.

Da qui nasce “Apnea”, il nuovo singolo di Silvia Cecchini, che con le sue canzoni racconta le emozioni, i momenti di luce e di buio che accompagnano la vita di tutti noi, in un continuo alternarsi di presunte certezze e di eccessive insicurezze.

Dice Silvia: “A tutti noi è capitato almeno una volta di domandarci: Chi è questa persona che ho davanti, con cui ho condiviso tempo, momenti di vita, intimità? Quando improvvisamente queste persone ci appaiono completamente diverse… E molto di quello che volevamo e in cui speravamo crolla improvvisamente”.

Biografia

Silvia Cecchini è una giovane ragazza di Urbino di 28 anni che divide la sua vita tra l’amore per il canto e la passione per la matematica. È infatti laureata in ingegneria informatica e dell’automazione, al momento insegna matematica alle scuole superiori, senza perdere mai di vista il suo primo obiettivo: la musica. Dopo un’esperienza con una compagnia di musical durata quattro anni, Silvia ha iniziato ad esibirsi in serate, eventi e concerti privati. Ha avuto l’opportunità di esibirsi su importanti palchi tra cui l’Auditorium Massimo di Roma con l’orchestra dal vivo, è stata finalista ad Area Sanremo 2017 e ha partecipato alla Milano Music Week 2019. Nel 2019 e nel 2020 ha partecipato al contest Deejay On Stage a Riccione, mentre nel 2021 è stata ospite nello stesso contest. Ha preso parte a molti stage con importanti artisti del panorama italiana, tra cui Bungaro e Beppe Vessicchio. Negli ultimi due anni ha pubblicato 3 singoli “La cattiva abitudine”, “Ossigeno” e “Pino Daniele”, brani che hanno avuto tutti ottimi ascolti.

 
SEGUI SILVIA CECCHINI SU:
Exit mobile version