Site icon Corriere Nazionale

Nuove scosse di terremoto avvertite a Firenze

Forte scossa di terremoto umbertide

Nuove scosse di terremoto nel Chianti fiorentino. Il sindaco di Firenze, Nardella: “Fenomeni coerenti con la sismicità dell’area. La situazione è monitorata”

Dopo le due scosse notturne di terremoto, la più forte prima delle sei del mattino di magnitudo 3.3 (profondità 9 km), “la situazione è assolutamente monitorata, seppur sappiamo bene che la scienza non ci consente di prevedere alcunché quando si parla di terremoti. La cosa importante da sottolineare è che si tratta di fenomeni coerenti con la sismicità di questa zona“, ovvero del Chianti e dell’Impruneta, dove si è registrato l’epicentro. Come riferisce la Dire (www.dire.it), lo sottolinea il sindaco di Firenze, Dario Nardella, dopo che all’alba la terra è tornata a tremare.

LEGGI ANCHE: Terremoto in provincia di Firenze, magnitudo 3.7

Stamattina, continua, “ho fatto il punto della situazione con la protezione civile. Abbiamo allertati, a titolo precauzionale, le sedi di quella metropolitana e comunale, in modo da poter ricevere tutte le segnalazioni che finora non sono state particolarmente numerose. Ed è confermata l’assenza di danni a persone o cose. In ogni caso siamo costantemente collegati con la protezione civile e pronti a informare tutta la popolazione”, assicura.

Exit mobile version