Site icon Corriere Nazionale

“Balla coi lupi” su Rai Movie: la trama del film

nuova tv digitale

In prima serata su Rai Movie “Balla coi lupi”, il capolavoro di Kevin Costner: ecco la trama della pellicola che ha vinto sette premi Oscar

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmetterà lunedì 9 maggio alle 21.10, per il classico appuntamento di inizio settimana con il cinema western, il capolavoro di Kevin Costner, “Balla coi lupi”. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Michael Blake, autore anche della sceneggiatura, ha vinto sette premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regista.

Nel 1863, durante la guerra di Secessione, il Tenente della cavalleria nordista John Dumbar, per aver compiuto un’azione eroica, riceve in premio il cavallo Sisko e l’autorizzazione ad andare a Fort Sedgewick, ultimo avamposto sulla frontiera indiana.

L’incontro con la vicina tribù di indiani Sioux porterà un senso nuovo alla sua vita. La crescente stima e il rispetto verso questo popolo nomade e, non ultimo, l’amore e il matrimonio con Alzata Con Pugno, una donna bianca adottata dalla tribù, lo porterà a condividere problemi e sentimenti di quel popolo, a integrarsi nella vita, nelle tradizioni e nella cultura indiana. Nel cast, insieme a Costner, troviamo Mary McDonnell, Graham Greene, Charles Rocket, Kirk Blatz, Robert Pastorelli, Maury Chaykin e Tantoo Cardinal.

Exit mobile version