Site icon Corriere Nazionale

Il Cairo: fuori il video live di “Padre d’Oltremare”

Vincenzo Cairo in radio con il singolo "Dimmi"

Online su YouTube il video live di “Padre d’Oltremare”, terzo estratto da “Scirocco”, l’EP d’esordio di Il CAIRO. Il videoclip è realizzato da Ludovico Tesoro

Online da oggi su YouTube il video live di “Padre d’Oltremare”, terzo estratto da “Scirocco”, l’EP d’esordio di Il CAIRO. Il videoclip, realizzato da Ludovico Tesoro presso il Circolo Arci l’Impegno di Milano e uscito in anteprima su Billboard Italia, sancisce la collaborazione tra l’artista milanese e sincero (Nicolò Castignoli), che ha curato la scelta degli outfit.

IL CAIRO annuncia inoltre nuovi concerti. Dopo l’apertura a Laila Al Habash sarà il turno di Savignano sul Rubicone (FC) e Laveno-Mombello (VA). IL CAIRO proporrà i brani dell’EP in una veste del tutto originale – due chitarre, una drum machine e un synth -, accompagnato da Lorenzo Lia.

Link al video live di “Padre d’Oltremare”: https://youtu.be/aJIAoQxuaLY

Styling: sincero

Audio: Giulio Ambrosio

Mix: Giulio Ambrosio presso il Rogo Studio di Milano

Scenografia: Irene Fabbri

Lettering: Stefano Recalcati
Un ringraziamento speciale al Circolo Arci l’Impegno di Milano dove è stata registrata e filmata la session.

Milanese, classe ’97, e finalista all’ultimo Premio Bindi,  IL CAIRO ha esordito con i brani “San Siro”, “Posto di Blocco”, entrati da subito nelle playlist “Scuola Indie” di Spotify e “Top hits Italia” di Peer Music, “90 Circolare Destra”.

Con “Scirocco”, il suo EP d’esordio prodotto da Giuliano Dottori, ha trovato negli strumenti afrocubani e afrobrasiliani, nelle sonorità mediterranee, nelle palme e nello Scirocco, una risposta alla malinconia che attraversa intere generazioni.

Exit mobile version