Site icon Corriere Nazionale

Maldimarte: il nuovo brano è “Formaldeide”

maldimarte

In radio e in digitale Formaldeide, nuovo singolo di Maldimarte, che anticipa l’EP Mediaverso, scritto dallo stesso artista per l’etichetta Bauxite

Arriva in radio e nei digital store Formaldeide, nuovo singolo di Maldimarte, che anticipa l’EP Mediaverso, scritto dallo stesso artista per l’etichetta Bauxite. Vincenzo si è occupato anche delle chitarre e dei synth; alla chitarra elettrica troviamo Domenica Mistretta, alla batteria, mix e mastering Dario Giuffrida e al basso Paolo Mazziotti.

In un mondo in piena rivoluzione, ci si trova ibernati dalla formaldeide che aleggia tra le mura domestiche – racconta lo stesso artista – Guardiamo il mondo dal buco della serratura da un’angolazione compressa, limitata e pericolosa, dove la speranza potrebbe sferrare il colpo finale. O essere la soluzione”.

https://www.maldimarte.com

https://www.facebook.com/MaldiMarte21/

https://www.instagram.com/mal_di_marte/

Il progetto Maldimarte nasce nel 2019, dalle costole dei Vinylika, prosecuzione naturale di una seconda vita artistica di Vincenzo Genuardi e Domenico Mistretta. Dopo una decade di rock’n roll e chitarre distorte, l’armonia, sempre in primo piano, ha dato vita ad un trascinante power pop, con testi in italiano e melodie ammiccanti atte a conquistare al primo ascolto.

Un approccio compositivo che ora, con una rinnovata ispirazione e la maturità acquisita sul campo tra palchi e home studio, sterza verso una nuova veste più moderno/cantautorale. L’urgenza espressiva si è trasformata in pacata osservazione degli eventi che accadono intorno, in una narrazione che prende spunto più dalla realtà esterna che dall’introspezione.

In “Maldimarte”, le chitarre vengono arricchite dai synth e i brani diventano un osservatorio passivo su un futuro cronico e individualista. Rallentare diventa la nuova urgenza, per riprendere il contatto con gli elementi fondamentali della vita e con la percezione di un mondo in piena rivoluzione che non è e non sarà più lo stesso.

Nel 2021 pubblicano Vicini di Caos, per Alka Records, che ottiene un ottimo giudizio dalla critica e porta il brano Respirerò all’interno della classifica del MEI. Il 2022 è l’anno di Mediaverso, nuovo Ep anticipato dal singolo Formaldeide, pubblicato da Bauxite su tutte le piattaforme di streaming, disponibile ora.

Exit mobile version