Site icon Corriere Nazionale

Antonio Tintori è il nuovo presidente del Cug Cnr

cnr

Antonio Tintori è stato nominato presidente  del Comitato unico di garanzia del Cnr, il Consiglio nazionale delle ricerche

Antonio Tintori è stato nominato presidente  del Comitato unico di garanzia del Consiglio nazionale delle ricerche con provvedimento del Direttore Generale, seguito alla pubblicazione di una manifestazione di interesse per tale ruolo.

Già componente del Cug, succede a Giovanna Acampora che ricopriva l’incarico dal 19 febbraio 2020. Sociologo, dottore di ricerca in geografia economica, ricercatore e referente del gruppo di ricerca Mutamenti sociali, valutazione e metodi (MUSA) dell’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Cnr,  già docente di metodologia delle scienze sociali presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma. La sua attività di ricerca è orientata in particolar modo  all’analisi psicosociale degli atteggiamenti e dei comportamenti di gruppi di popolazione, con particolare riferimento ai giovani e al genere rispetto a interazione e integrazione, devianza e condizionamenti sociali.

Exit mobile version