Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 1 puntata speciale di “Soliti Ignoti – Il Ritorno”

soliti ignoti speciale lotteria italia

Rai. Teatro delle Vittorie, trasmissione televisiva in studio I Soliti Ignoti. Nella foto Amadeus

In prima serata su Rai 1 Amadeus festeggia le 1.000 puntate di “Soliti Ignoti – Il Ritorno”: ascolti in crescita per la sesta stagione del game show

Mille puntate. Un traguardo importante, raggiunto e festeggiato da Amadeus con il game show “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, il programma prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda giovedì 5 maggio alle 20.30 su Rai 1.

Partito, nella versione condotta da Amadeus, il 20 marzo 2017, il programma è giunto alla sesta edizione e, anche quest’anno, sta vivendo una stagione straordinaria, con una media di circa 5 milioni di spettatori, superiore al 20% di share (in crescita rispetto allo scorso anno), e risultando, quasi ogni giorno, il programma più visto dell’intera giornata in termini di ascolto medio.

Inoltre, ogni sera, il gioco finale del “parente misterioso”, novità introdotta nel 2017 con il ritorno del programma nell’access prime time di Rai 1, registra picchi di ascolto altissimi che, nella stagione in corso, hanno superato anche gli 8 milioni di spettatori (8,2 milioni il 20 gennaio 2022).

Protagonisti del gioco i concorrenti che con logica, intuito e capacità di osservazione, devono cercare di abbinare agli otto “ignoti” le relative identità̀ per vincere il montepremi che – indovinando il “parente misterioso” – può raggiungere i 500.000 euro. In questa edizione, nelle indagini si sono alternati personaggi famosi, che in caso di vincita hanno devoluto il montepremi in beneficenza, e coppie di familiari, come nelle puntate attualmente in onda. L’appuntamento con “Soliti Ignoti – Il Ritorno” è tutte le sere alle 20.30 su Rai 1, fino al 6 giugno, quando si concluderà questa stagione.

Exit mobile version