Site icon Corriere Nazionale

“Flash – La mia storia” è il primo libro di Marcell Jacobs

Olimpiadi Tokyo 2020: dall'atletica arrivano due ori clamorosi per l'Italia. Marcel Jacobs trionfa nei 100 metri in 9'80", Tamberi vince la gara del salto in alto

Tokyo (JPN) 01 .08. 2021 Olimpiadi Tokyo 2020 XXXII giochi olimpici. Atletica 100M Semi Finale ITA JACOBS Lamont Marcell foto di Luca Pagliaricci / GMT Sport

Dagli inizi al trionfo a Tokyo 2020: il campione olimpico Marcell Jacobs si racconta in un libro. In arrivo “Flash – La mia storia”

Si intitola ‘Flash – La mia storia’ e sarà disponibile in libreria e online dal 17 maggio. Marcell Jacobs diventa scrittore e racconta la sua vita nel volume di 224 pagine, edito da Piemme, che in copertina lo ritrae con la bandiera tricolore sulle spalle subito dopo aver vinto i 100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

L’annuncio è dello stesso sprinter azzurro, campione olimpico anche con la staffetta 4×100, attraverso i social posta alcuni estratti: ‘I 100 metri sono un rettilineo, non come la vita che è piena di curve e a tratti può sembrarti di correre all’indietro”. Una presentazione che poi continua: “Il percorso per salire sul podio è tortuoso, difficile, ma entusiasmante. Si può cadere, io sono caduto decine di volte. Ma ogni infortunio, ogni sconfitta, è una rampa per fare meglio. Ogni falsa partenza è un’opportunità. Finché arrivano quei dieci secondi in cui ti giochi tutto. Ne bastano 9,80 perché nulla sia più come prima”. È possibile prenotare il libro in preorder su Amazon, come riferisce la Dire (www.dire.it).

Exit mobile version