Site icon Corriere Nazionale

Nyco Ferrari su Youtube con il nuovo video

nyco ferrari

Online su YouTube il video di AMBARADAN, nuovo singolo di NYCO FERRARI disponibile in digitale per GolpeMusic (distribuzione Sony Music Italy)

È online il video di AMBARADAN, nuovo singolo di NYCO FERRARI disponibile dall’11 marzo per GolpeMusic (distribuzione Sony Music Italy). Il brano ha segnato un nuovo capitolo del viaggio musicale dell’artista, figlio di anni trascorsi nelle metropoli di tutto il mondo.

AMBARADAN è un invito a superare le proprie paure: “puoi chiudere tutto in un armadio, puoi far finta che tutto vada liscio, ma se non affronti i tuoi problemi, alla fine quelli tornano tutti a galla. È come un boomerang. Più provi a lanciarlo lontano più quello ti tornerà indietro con forza. Ma va bene così, non devi avere paura. La vita è un ambaradan, è vero, ma è proprio questo il bello no?”

La regia di Francesca Stano interpreta Ambaradan di Nyco, immedesimandosi in un personaggio in cerca di libertà, intesa soprattutto come libertà da se stesso. Ecco allora alternarsi diversi “Nyco” paralleli. Uno corre in una città che non sembra lasciare scampo dalla ripetitività urbana; uno si risveglia legato ad una sedia in un non-luogo dove regna la confusione, un gran ambaradan; un terzo Nyco, infine, affronta il sé passato dandogli direttamente fuoco. L’esito non è esplicito. Si rimarrà anche legati, fissi al proprio ruolo, ma una risata sincera, segno di una nuova consapevolezza, testimonia una nuova libertà interiore.

Exit mobile version