Site icon Corriere Nazionale

Don Massimo al posto di Don Matteo: le reazioni sui social

don matteo 13

Addio a Don Matteo, arriva Don Massimo: le reazioni sui social, tra tristezza e meme. Terence Hill ha lasciato la storica serie, al suo posto Raoul Bova

Addio a Don Matteo. Il personaggio interpretato da Terence Hill per 22 anni ha ufficialmente salutato l’omonima serie, almeno per il momento.

LEGGI ANCHE: Don Matteo 13, l’addio di Terence Hill: “Avrei continuato”

Nella puntata andata in onda ieri sera su Rai1 (oltre 6 milioni di spettatori a seguirla) Spoleto si risveglia con la notizia sconvolgente della scomparsa di Don Matteo. Natalina, Pippo e il maresciallo Cecchini non credono ai propri occhi: dietro l’altare, a recitare la messa, trovano Don Massimo, che si definisce il nuovo parroco e sostituto di Don Matteo. A interpretarlo Raoul Bova.

Nessuno, racconta la Dire (www.dire.it), sa spiegarsi quell’improvvisa sparizione. E mentre Marco decide di aiutare Valentina a risolvere un problema, alimentando la gelosia di Anna, ciascuno di loro cerca di scendere a patti con l’arrivo del nuovo sacerdote. Sono tutti diffidenti, perfino ostili con lui. Chi è Don Massimo? Un impostore? E che fine ha fatto Don Matteo?

Si scoprirà che Don Massimo ha un passato da carabiniere dei corpi speciali e che conosce molto bene Don Matteo, il quale ha anche vegliato su di lui in ospedale dopo un incidente stradale. Al termine della puntata, gli amici di una vita riceveranno una struggente lettera di Don Matteo, che li ringrazierà per i momenti passati insieme e si scuserà per essere andato via senza salutarli. “Non so quando tornerò”, dice Don Matteo nella missiva, scrivendo dall’ospedale di un suo amico missionario. Parole che sanno di un arrivederci più che di un addio definitivo.

ADDIO A DON MATTEO, SUI SOCIAL PIOGGIA DI TWEET PER DON MASSIMO

Durante la puntata una pioggia di cinguettii sconsolati ha accolto l’ingresso di Don Massimo nella serie. “Mi manchi, mi manchi. Posso far finta di star bene ma mi manchi”, ha scritto un utente citando Fausto Leali e postando scatti del prete-investigatore a bordo della sua bici.

“Don Matteo non si batte, il più figo rimane lui”, ha scritto un secondo, pubblicando una foto di Terence Hill e Raoul Bova a confronto.

“Come osa stare dove stava lui?”, il tweet di un terzo che pubblica un meme di Harry Potter mentre attacca Severus Piton dopo l’assassinio di Albus Silente.

“Cecchini che gioca a scacchi con Don Massimo: QUESTO TRADIMENTO C’È STATO #DonMatteo13“, scrive un quarto, commentando uno scatto del momento cult che in ogni puntata segna la svolta delle indagini. Solo che questa volta al posto di Terence Hill c’è appunto Raoul Bova.

Exit mobile version