Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 28 aprile 2022: fase stabile sull’Italia

Le previsioni meteo di oggi

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola e sole con temperature gradevoli

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 28 aprile 2022: tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni italiane con clima primaverile

Condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia in questi ultimi giorni di Aprile, che ha visto di recente l’alternanza di maltempo e fasi soleggiate. Dopo le piogge di inizio settimana al Nord, un campo di alta pressione in rinforzo sulla nostra Penisola garantirà tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Le temperature massime continueranno la loro risalita, garantendo un clima primaverile e gradevole nelle ore centrali.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo ECMWF e GFS anche domani non avremo variazioni di rilievo per la permanenza dell’anticiclone sull’Italia. I cieli risulteranno sereni o con innocue velature e le temperature continueranno ad aumentare nei valori massimi. Poche novità per la giornata di sabato che trascorrerà con tempo asciutto, anche se con maggiore copertura nuvolosa. Le precipitazioni però resteranno confinate sull’arco alpino.

Intanto per oggi, giovedì 28 aprile 2022, al Nord Italia al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio possibile instabilità sulle Alpi occidentali, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro al mattino stabilità diffusa con prevalenza di cieli soleggiati. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi Abruzzesi, nessuna variazione altrove. In serata ancora tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiore nuvolosità attesa sulla Sicilia. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, ancora molte nubi sulla Sicilia. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o agitati.

Temperature minime e massime stazionarie o in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version