Site icon Corriere Nazionale

“Ansia capitale” è la nuova canzone dei Management

management

I Management tornano con “Ansia capitale”, il primo singolo del nuovo percorso discografico insieme a Garrincha Dischi

Ecco il ritorno ufficiale sulle scene dei MANAGEMENT con il primo singolo del nuovo percorso discografico insieme a Garrincha Dischi: s’intitola “Ansia Capitale” ed è manifesto nonché title-track dell’atteso album in arrivo nei prossimi mesi.

Nel decimo anno dall’uscita del lavoro più iconico dei MaDeDoPo, quell’“AUFF!!” che portò alla ribalta il combo abruzzese a partire dal brano “Pornobisogno” – recentemente omaggiato dal rework firmato da VillaBoloS con la celebre illustratrice Fumettibrutti alla voce – Luca Romagnoli e Marco Di Nardo tornano con un brano che affronta la pena capitale dei nostri tempi: l’ansia.

Un messaggio che la band scaglia con la consueta irriverenza a cui ci hanno abituati tanto su disco quanto nel corso dei loro memorabili tour: «Gli esseri umani stanno ultimando la loro più grande opera d’arte: la loro completa autoeliminazione. Finalmente possiamo essere fieri di qualcosa, finalmente un lavoro fatto bene!». 

Un’ansia prepotente, capace di sopraffare con la violenza di un’onda anomala, è il minimo comune denominatore di una società ammalata di produttività. Un meccanismo a cui, prima o poi, soccomberemo tutti, perché «chi non ha un po’ d’ansia non è una persona normale, è un robot, un pazzo, o più semplicemente un ingenuo». Davanti all’imminente catastrofe globale, tuttavia, i Management restano ottimisti: «In fondo, ci vuole stile anche per scomparire. Buona ansia a tutti».

Exit mobile version