Site icon Corriere Nazionale

Concertone del Primo Maggio: svelati tutti gli artisti sul palco

ambra angiolini teatro comunale di ferrara

Ufficializzata la line up del Concertone del Primo Maggio a Roma: alla conduzione Ambra Angiolini e arriva sul palco per la prima volta nella sua carriera Marco Mengoni

Il Concertone del Primo Maggio di Roma torna in piazza San Giovanni dopo due anni di stop per l’emergenza Coronavirus e lo fa con una line up che è fotografia perfetta della scena musicale di oggi.

Sono stati ufficializzati i nomi che saliranno sul palco, pronti a cantare davanti un pubblico senza limitazioni in una giornata di aggregazione e consapevolezza guidata – per la quinta volta consecutiva – dalla conduzione di Ambra Angiolini.

Ad animare la manifestazione, promossa da Cgil, Cisl e Uil come ricorda la Dire (www.dire.it), ci saranno i nomi di: Carmen Consoli, Ariete, Coez, La Rappresentante di Lista, Psicologi, Coma Cose, Bresh, Willie Peyote, Mecna e Rancore.

Arriva sul palco per la prima volta nella sua carriera Marco Mengoni. Il cantautore si è detto “felice e onorato di esserci in una giornata di riflessione e condivisione”. Gli faranno compagnia anche: Fabrizio Moro, Tommaso Paradiso, Max Pezzali, Luchè, Mara Sattei, Clementino, Rovere, Rkomi, Sinkro e Hu. Poi ancora: L’Orchestraccia, Enrico Ruggeri, Ornella Vanoni, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, Mr. Rain, Deddy e Caffellatte, BigMama e Le Vibrazioni.

In lista, inoltre: Mobrici, Fasma, Claver Gold, Venerus, Bandabardò & Cisco e VV.
Chiudono l’elenco Mace feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce & Joan Thiele, Angelina Mango (figlia del compianto cantautore), il cast di Notre Dame De Paris e i GO_A, gruppo ucraino formatosi a Kiev nel 2012 e presente all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest. Un simbolo espressione del motto di questa edizione del Concertone: “Al lavoro per la pace”.
Quello del Primo Maggio di Roma è “un palco di avanguardia e anteprime”. Lo presenta così Massimo Bonelli, alla direzione artistica della manifestazione che andrà in onda su Rai 3, Rai Radio2 e Rai Play.

Sul palco, però, non vedremo solo musica. Sono attesi i contributi del divulgatore scientifico Barbascura X, della giornalista Francesca Barra e dell’attore Claudio Santamaria, della giornalista Giovanna Botteri, dell’attore e regista Marco Paolini, del giornalista Riccardo Iacona, dello scrittore Stefano Mssini e del comico e conduttore Valerio Lundini.

Durante il lungo pomeriggio si esibiranno anche i 3 vincitori di 1MNEXT 2022, il contest del Concerto del Primo Maggio che ogni anno, tra gli oltre mille iscritti, premia le migliori 3 proposte emergenti. L’appuntamento, come ogni anno, è dalle 15.30 alle 19 e dalle 20 alla mezzanotte.

Exit mobile version