Site icon Corriere Nazionale

Carrera Cup: Raptor Engineering schiera Festante

carrera cup

Raptor Engineering schiera Festante fra i Pro della Carrera Cup Italia: il team modenese sarà in corsa nel monomarca di Porsche Italia con il 21enne talento campano

La stagione di corse 2022 sarà la prima insieme per Raptor Engineering e Aldo Festante nella Porsche Carrera Cup Italia. Il team modenese schiererà il giovane talento campano al volante di una delle due 911 GT3 Cup, entrambe nuovo modello 992pronte per il primo round a Imola il 7-8 maggio e “targate” Centro Porsche CataniaSull’altra sarà protagonista il già annunciato Marco Cassarà, che con la squadra diretta da Andrea Palma difenderà il titolo della Michelin Cup conquistato insieme lo scorso anno. Festante, invece, è la new-entry del team e, forte dei buoni risultati ottenuti nelle ultime stagioni, sarà in corsa fra i piloti “Pro” nella classifica assoluta del prestigioso monomarca.

Il driver di Capua, di origini italo-canadesi, a 21 anni riparte dalla serie nella quale vanta la nomination come miglior giovane 2020 dello Scholarship Programme di Porsche Italia, una vittoria (Monza) e una pole position (Vallelunga), oltre al record 2021 di giri veloci (ben 4) ottenuti in gara. Per la stagione alle porte, l’accordo con Raptor Engineering è arrivato poche settimane fa e Festante ha immediatamente provato la nuova 911 GT3 Cup, auto ancora più evoluta della precedente e alla prima annata di corse in Italia, guidata per la prima volta nel collaudo iniziale effettuato con il team a Cremona e poi in un paio di giornate di test al Mugello. A breve è in programma il test collettivo (13 aprile a Monza), poi a maggio il primo round della Carrera Cup Italia 2022 a Imola. Tutte le gare del monomarca saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Sky Sport e Cielo.

Il team principal Andrea Palma dichiara: “Accogliere un pilota giovane come Aldo è un ulteriore step in avanti che compiamo come squadra. E’ un ragazzo che se seguito bene può ancora crescere e al volante ha dimostrato di possedere doti velocistiche interessanti. Naturalmente dovrà affinare la conoscenza della nuova 911 GT3 Cup e insieme al team renderla il più competitiva possibile. Abbiamo ancora alcuni test in calendario, non dobbiamo tralasciare nulla nel fare esperienza con questa vettura e farci trovare pronti per la stagione con ancor più determinazione. Sarà davvero stimolante lavorare anche in ottica classifica assoluta e costruirci delle chance, affiancando questo impegno a quello che ci vedrà di nuovo protagonisti in Michelin Cup con Cassarà“.

Aldo Festante: “Ho trovato un feeling immediato con il team Raptor e insieme abbiamo iniziato lavorando bene nei primi test. Per me è nuova anche la Porsche che utilizzerò quest’anno e quindi ogni volta che scendiamo in pista è una scoperta. La macchina è un po’ più ‘tecnica’, mi è piaciuta fin dai primi chilometri. L’obiettivo 2022 è lavorare al massimo delle nostre capacità, progredire e soprattutto concretizzare in gara. Naturalmente puntiamo a far bene, ma non vogliamo fissarci troppo sul risultato senza guardare al processo. Lo scorso anno ero sempre tra i più veloci, ma ho ottenuto meno rispetto alle performance mostrate. Sono sicuro che se sommeremo nel modo giusto la concretezza al fare il massimo con quanto abbiamo a disposizione saremo competitivi”.

Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

Porsche Carrera Cup Italia 2022: 7-8 maggio Imola; 4-5 giugno Misano; 16-17 luglio Mugello; 17-18 settembre Vallelunga; 1-2 ottobre Franciacorta (Porsche Festival); 8-9 ottobre Monza /// Official test 13 aprile a Monza.

Exit mobile version