Site icon Corriere Nazionale

Wimbledon valuta l’esclusione dei tennisti russi

Uno studio ha associato un rischio ridotto di mortalità precoce a chi pratica tennis o nuoto: bene anche danza aerobica e ciclismo

Wimbledon verso l’esclusione dei tennisti russi: riguarderebbe giocatori di livello mondiale come Daniil Medvedev e Andrei Rublev, numeri 2 e 8 al mondo

Niente tennisti russi a Wimbledon, quest’anno. Lo hanno riferito, all’unanimità, varie fonti al New York Times. L’All England Lawn Tennis Club (AELTC) era in trattative con il governo britannico sulle misure da adottare già dal mese scorso. La decisione dovrebbe essere annunciata ufficialmente a metà maggio.

L’esclusione riguarderebbe giocatori di livello mondiale come Daniil Medvedev e Andrei Rublev, numeri 2 e 8 al mondo. Tra le donne, sarebbero fuori anche la numero 15 Anastasiya Pavlyuchenkova.

Come spiega la Dire (www.dire.it) non è ancora chiaro se anche gli atleti bielorussi saranno interessati dal ‘ban’. Wimbledon sarebbe il primo grande torneo di tennis a bandire i singoli atleti russi a causa della guerra contro l’Ucraina.

Exit mobile version