Site icon Corriere Nazionale

“Robocop 2” su Rai 4: la trama del film

robocop 2

In prima serata su Rai 4 “Robocop 2”: ecco la trama del film, primo dei due sequel del capolavoro di fantascienza, per la regia è di Irvin Kershner

Il “Ciclo Robocop” prosegue su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) lunedì 18 aprile alle 21.20 con “Robocop 2”, primo dei due sequel del capolavoro di fantascienza di Paul Verhoeven. Basato su un soggetto del noto fumettista Frank Miller – creatore di 300, Sin City e autore di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro – Robocop 2 vede tornare in azione l’agente cyborg Alex Murphy, che insieme alla collega Lewis sta dando la caccia a Cain, un narcotrafficante che ha messo in ginocchio Detroit con una nuova droga letale chiamata Nuke.

Nel frattempo, a causa di una serie di debiti che l’amministrazione municipale non è riuscita a sanare, la città di Detroit è diventata proprietà della multinazionale OCP, che si sta impegnando per fornire una versione migliorata del progetto Robocop. Dopo il fondamentale contributo di Verhoeven nel primo film, dietro la macchina da presa di questo sequel passa Irvin Kershner, regista di Star Wars – L’Impero colpisce ancora e di 007 – Mai dire mai, che enfatizza l’aspetto pulp e hard boiled con risultati che hanno trovato un grande apprezzamento da parte dei fan. Effetti speciali del due volte premio Oscar Phil Tippett (Star Wars – Il ritorno dello Jedi e Jurassic Park) e del premio Oscar Rob Bottin (Atto di forza).

Exit mobile version