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Tokyo ospita a luglio “Moda Italia” e “Shoes from Italy”

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La 60° edizione della mostra autonoma “Moda Italia” e la 70° edizione della mostra autonoma “Shoes from Italy” a Tokyo nel luglio 2022

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane prevede di organizzare la 60° edizione della mostra autonoma “Moda Italia” e la 70° edizione della mostra autonoma “Shoes from Italy” a Tokyo, dal 5 al 7 luglio 2022, per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2023, total look donna, uomo e bambino (abbigliamento, accessori moda, calzature, pelletteria).

A causa dell’emergenza pandemica tuttora in corso e delle conseguenti limitazioni alla mobilità internazionale, è stato studiato un formato innovativo di iniziativa-pilota. Le manifestazioni non contempleranno la presenza fisica di rappresentanti aziendali in arrivo dall’Italia, ma esclusivamente di referenti locali.

Le aziende avranno a disposizione un solo modulo espositivo allestito di dimensioni e dotazioni standard e dovranno provvedere alla spedizione di una selezione del campionario, che sarà gestito secondo una delle due seguenti modalità alternative:

  • attraverso un rappresentante/collaboratore locale dell’azienda;
  • attraverso un promotore, individuato e messo a disposizione gratuitamente dall’Ufficio ICE di Tokyo.

Le manifestazioni in presenza saranno affiancate da una presentazione virtuale delle collezioni, attraverso la Piattaforma dell’Agenzia ICE “Fiera Smart 365” e incontri B2B da remoto delle aziende italiane con i clienti giapponesi interessati.

Perchè partecipare

Moda Italia e Shoes from Italy saranno realizzate presso il prestigioso centro espositivo BELLE SALLE SHIBUYA GARDEN, importante sede di eventi moda e sede delle manifestazioni da luglio 2016.

L’Agenzia ICE ha studiato nuovi allestimenti atti a rispettare le normative sul distanziamento sociale. Le aziende esporranno in stand aperti distribuiti in tre sale e avranno a disposizione un modulo espositivo allestito di dimensioni e dotazioni standard. Spazi piccoli e aperti imporranno a ciascun espositore una selezione del campionario per mostrare, attraverso capsule collections, solo il fulcro della produzione e quanto di innovativo il mercato giapponese si aspetta.

L’iniziativa si propone di continuare a sostenere l’export italiano del settore in una fase delicata per il mercato. Si tratta di un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale.

All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno”, che prevedono la partecipazione gratuita con 1 modulo espositivo base.

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