Site icon Corriere Nazionale

Su WhatsApp arriva la nuova funzione Community

Whatsapp e Oms promuovono gli sticker dedicati ai vaccini: disponibile per Ios e Android un nuovo pacchetto di emoticon a tema

Lo screen di WhatsApp: attenti alle bufale che arrivano sotto forma di messaggi

WhatsApp lancia la nuova funzione Community: saranno anche integrati alcuni miglioramenti al funzionamento dei gruppi

WhatsApp ha annunciato il lancio Community, la nuova funzionalità che permette di comunicare e interagire più facilmente con i gruppi nelle chat.

Uno strumento che, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), consentirà alle persone di aggregare, infatti, gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più congeniale. Potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento. Community contiene inoltre nuovi e potenti strumenti per gli amministratori, tra cui l’invio di avvisi a tutti e la facoltà di scegliere quali gruppi includere e quali no.

Le novità di WhatsApp

Saranno anche integrati alcuni miglioramenti al funzionamento dei gruppi su WhatsApp, all’interno e all’esterno di una community. Sarà possibile condividere in modo nuovo, riducendo i sovraccarichi nelle chat più numerose. Queste funzionalità saranno lanciate nelle prossime settimane.

  • Reazioni: sono in arrivo su WhatsApp le reazioni con emoji, per condividere la propria opinione senza inondare le chat con nuovi messaggi.
  • Moderazione delle chat: gli amministratori del gruppo potranno rimuovere messaggi inappropriati o problematici da tutte le chat.
  • Condivisione di file: questa funzione arriverà a supportare file fino a 2 GB, per favorire la collaborazione sui progetti.
  • Chiamate vocali allargate: introdurremo la chiamata vocale con un solo tocco fino a 32 partecipanti e con un nuovo design, per tutte le volte in cui parlare dal vivo è meglio che chattare.

 

 

Exit mobile version