Site icon Corriere Nazionale

Grido torna con la canzone “Tokyo & Rio”

grido

Fuori in digitale per l’etichetta Willy L’Orbo, distribuito da Altafonte, “Tokyo & Rio”, il nuovo singolo di Grido con la produzione musicale di Mastermaind

L’ispirazione del titolo e lo spunto di partenza del testo arrivano da due personaggi della serie tv “La casa di carta” – Tokyo e Rio, appunto –, alla loro fuga su un’isola deserta e al loro amore che cresce nonostante il caos intorno. Ispirandosi a questa storia ma anche facendo riferimento a esperienze personali, Grido riflette sul presente in cui viviamo e continua il suo percorso da rapper maturo che riesce a far convivere tecnica e sostanza nella sua musica. Così l’artista racconta il brano: “Tokyo & Rio è un brano nato di getto, un flusso di coscienza in cui si riversano tutti i dubbi e le incertezze sulla società odierna. È un brano rap, e in quanto tale è costituito da messaggio, narrazione, emozioni, riflessioni, flow e tecnica, ecco cosa è Tokyo & Rio. La produzione è di Mastermaind, con cui ormai ho stretto un sodalizio lavorando a quattro mani per un nuovo sound cucito su misura attorno alle mie idee“.

Grido, nome d’arte di Luca Aleotti, milanese classe 1979, ha una lunga e variegata esperienza musicale: nella seconda metà degli anni ’90 ha cominciato ufficialmente a rappare collaborando con gli Articolo 31 di suo fratello maggiore J-Ax e con tanti altri artisti che hanno partecipato alla costruzione della scena hip hop italiana come DJ Enzo e Space One. Dopo questo primo periodo di maturazione, ha fondato i Gemelli Diversi, gruppo con cui ha pubblicato, da frontman, 7 album (di cui uno live) e un greatest hits raggiungendo una grande popolarità e partecipando ai più grandi eventi musicali nazionali. Dal 2011 ha iniziato una carriera solista che lo ha portato a pubblicare quattro album (l’ultimo, “Diamanti e fango”, è del 2019) e a collaborare sia con alcuni dei rapper più importanti della scena, e appartenenti a generazioni diverse, come Tormento, il compianto Primo dei Cor Veleno, Shade, Mistaman, Caneda, Inoki e Nerone, sia con altri artisti di rilievo come i Sud Sound System, Biggie Bash (Boomdabash), Sylvestre e Il Cile.

Exit mobile version