Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 11 aprile 2022: arriva l’anticiclone

previsioni meteo pasqua

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 11 aprile 2022: tempo in miglioramento su tutta l’Italia grazie alla rimonta dell’alta pressione

Condizioni meteo in miglioramento sull’Italia dopo il passaggio perturbato che nel weekend ha portato a un deciso calo delle temperature, oltre a piogge sulle regioni meridionali e nevicate sui rilievi. Nella giornata di oggi avremo tempo stabile da Nord a Sud, con valori termici in aumento specie nelle ore centrali.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo ECMWF e GFS domani non avremo variazioni di rilievo grazie all’alta pressione che tenderà a rinforzarsi sulla nostra Penisola. Il clima risulterà asciutto e avremo un ulteriore aumento delle temperature che proseguirà anche nel corso della settimana di Pasqua.

Intanto per oggi, lunedì 11 aprile 2022, al Nord Italia al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati al Nord-Ovest e maggiori addensamenti tra Triveneto ed Emilia Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con nubi sparse alternate a schiarite. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro al mattino tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati e qualche innocuo addensamento in transito tra Toscana, Umbria e Marche. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse alternate a schiarite. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con sole prevalente, locali addensamenti su Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo su tutta l’Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version