Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 4 il film “Into the forest”: ecco la trama

into the forest

Su Rai 4 “Into the Forest” per una prima serata thriller. La trama del film tratto dal romanzo post-apocalittico di Jean Hegland

Domenica 10 aprile Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) offre in prima visione alle 21.20 il thriller/drama distopico “Into the Forest” diretto da Patricia Rozema e interpretato da Evan Rachel Wood ed Elliot Page.

In un vicino futuro in cui ogni attività umana ruota attorno all’energia elettrica, un collasso del sistema elettrico della regione getta nel panico gli abitanti della California del Sud. Robert, che vive in una casa immersa nel bosco, si dirige nel villaggio più vicino per procurarsi alcune provviste, lasciando le sue due figlie adolescenti Eva e Nell da sole. Ma nel clima di crescente tensione da emergenza, le due ragazze saranno presto in serio pericolo.

Adattamento cinematografico del romanzo post-apocalittico di Jean Hegland, Into the Forest è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e accolto molto positivamente dalla critica che ne ha sottolineato l’efficace dimensione intimistica della situazione post-apocalittica descritta.

Exit mobile version