Site icon Corriere Nazionale

Final Draft mette la sua preziosa firma sul LIFF 22

Gangemi non si ferma: IPITCH.TV scende in campo per il Latina Independent Film Festival in programma prossimamente

L’azienda californiana Final Draft, leader di mercato nel campo dei software di sceneggiatura al Latina Indipendent Film Festival

E’ notizia delle ultime ore che la nota azienda californiana Final Draft, leader di mercato nel campo dei software di sceneggiatura, ha deciso di mettere la sua preziosa “firma” sulla prima edizione del nuovo festival di cinema indipendente fondato e diretto dal pluripremiato regista italiano Daniele Gangemi, considerato il nuovo re Mida del cinema indipendente grazie al suo “tocco d’oro” (quello che proprio gli statunitensi gli hanno riconosciuto ed amano chiamare il “golden touch”) il Latina Independent Film Festival, che avrà luogo a Latina dunque il 14 ed il 15 maggio con l’assegnazione dei primi “Helmet Awards” della sua storia.

I vincitori di ogni categoria (Lungometraggi, Documentrai, Cortometraggi e Documentari brevi) riceveranno così in dono dall’azienda americana una licenza per l’utilizzo gratuito di Final Draft 12, mentre ad ogni partecipante Final Draft garantirà codici sconto ed omaggi a sorpresa.

Final Draft è stata co-fondata nel 1990 da Marc Madnick e Ben Cahan, i quali hanno riconosciuto che a Hollywood mancava un word processor in grado di formattare automaticamente una sceneggiatura secondo i severi standard dell’industria dell’intrattenimento.

Ciò ha portato alla creazione di Final Draft, un’applicazione software per la sceneggiatura completamente dedicata che formatta automaticamente la tua sceneggiatura secondo gli standard del settore di Hollywood.

Final Draft è diventato rapidamente uno strumento essenziale per l’industria dell’intrattenimento e nel 2013 il programma ha ricevuto il prestigioso Primetime Emmy Engineering Award.

Nel 2016, Final Draft è stata acquisita da Cast & Crew, con sede a Burbank (in California), e con uffici negli Stati Uniti e in Canada.

“Questo accordo tra Italia ed America nel nome della cultura cinematografica e del sostegno agli autori indipendenti di tutto il mondo”, ha sottolineato Gangemi ringraziando la Marketing Coordinator Heather Daughtry, “segna un passo fondamentale per il Latina Independent Film Festival nell’ottica dell’importante percorso internazionale che vuole compiere da subito e con determinazione il LIFF”.

Link per l’iscrizione delle proprie opere al Festival: https://filmfreeway.com/LatinaIndependentFilmFestival

Exit mobile version