Site icon Corriere Nazionale

Angelina Jolie al Bambino Gesù per i bambini ucraini

angelina jolie

Angelina Jolie al Bambino Gesù visita i bimbi ucraini fuggiti dalla guerra. L’attrice: “Sto pregando per la fine della guerra”

“Angelina Jolie è venuta in Ospedale per incontrare i bambini ucraini arrivati in Italia a causa del conflitto, i medici e gli infermieri che si prendono cura di loro”. Lo annuncia in post su Facebook lo staff dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

“La sua visita- prosegue il post- è avvenuta proprio nel giorno in cui l’Agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati ha confermato che in un mese sono stati quattro milioni gli ucraini fuggiti dal loro Paese, rendendo questa la crisi dei rifugiati con la crescita più esponenziale dalla seconda guerra mondiale ad oggi. Altri 6,5 milioni di persone sono state sfollate all’interno dell’Ucraina. Secondo l’Unicef, più della metà dei bambini ucraini sono sfollati all’interno nel Paese o sono fuggiti a causa delle conseguenze devastanti della guerra sulle loro vite. Secondo quanto riferito, sono circa 2 milioni quelli fuggiti fuori dal Paese e almeno 2,5 milioni quelli che vivono sfollati”.

Angelina Jolie, spiega la Dire (www.dire.it), ha detto: “Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi”. “Grazie per essere passata a trovarci”, conclude il post.

Exit mobile version